Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non ascoltate Grillo, sui tumori al seno non si scherza…”

  • Salute

 

Le dichiarazioni di Beppe Grillo sulla prevenzione dei tumori diventa un caso politico. E da governo e maggioranza arriva la condanna alle sue parole. “Buona festa di cuore a tutte le mamme. E una preghiera alle donne italiane: Votate per chi vi pare, scegliete i leader che preferite, ma non ascoltate quei presunti politici che giocano a fare i medici. Con i tumori non si scherza, non evitate la mammografia!”: il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, risponde così alle dichiarazioni rilasciate, ad Assisi durante la marcia grillina per il reddito di cittadinanza, da Grillo. Il leader del Movimento 5 Stelle aveva attaccato così il professor Umberto Veronesi: Veronesi pubblicizza in tv le mammografie così, probabilmente, ha le sovvenzioni per il suo istituto. Questa è politica vera, io non sono un alieno”.

Anche il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, ha voluto sottolineare “che gli esami per prevenire i tumori e le mammografie vanno fatti. Beppe Grillo può fare la campagna elettorale come vuole, ma non si può giocare sulla pelle degli altri”. Stesso significato le parole del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin: “Cconcentrato di pericolosissima disinformazione. La propaganda politica ha un limite invalicabile, la salute delle persone. Le dichiarazioni di Grillo sarebbero solo sconcertanti, se non toccassero un tema tanto delicato come quello del cancro, che non ammette leggerezze, specie da un leader politico”.

Tumore al seno, rivelazione choc: ”Mammografia necessaria per tutte le over 40”



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure