Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maria De Filippi e non solo! Ecco come dire addio per sempre all’ascella pezzata

  • Salute

 

L’odore ascellare, come quelli del resto del corpo, rientrano nella lista degli odori naturali emanati da ogni persone. Tuttavia, quando questi superano una certa soglia di “tollerabilità”, questo odore si trasforma in vera e propria puzza. Tipico delle ascelle è quell’odore pungente e sgradevole che è dato dalla decomposizione del secreto apocrino, operata dalla flora batterica che popola normalmente la cute.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


Una sudorazione ascellare sgradevole è causata anche dall’esalazione di composti butirrici, gli acidi grassi a corta catena, solfurei (chiamati mercaptani) e quelli proteici composti da ammine e ammoniaca. Questo problema, soprattutto in estate, causa molteplici problemi e fastidi. Molte persone, infatti, nonostante un’adeguata cura del corpo sudano abbondantemente ed emanano odore sgradevole. Vediamo quindi qualche rimedio per combattere questo fastidio.

Per continuare a leggere clicca su next

Successiva
Pagine: 1 2 3 4

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure