Si chiama make up flawless. È il trucco ‘’acqua e sapone’’ che ha conquistato Charlotte Casiraghi, Kate Middleton e le attrici Gwyneth Paltrow e Keira Knightley. Garantisce una copertura totale delle imperfezioni e regala un viso fresco per 24 ore. È un trucco che esalta la bellezza di diverse fasce d’età in modo differente: illumina l’incarnato delle under 30 e ringiovanisce il viso delle over 45. Vediamo gli step per creare un make up flawless:
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Primer. Questo prodotto è essenziale perché prepara la pelle al trucco, la rende più liscia e permette al trucco di aderire meglio.
2. Correttore. Meglio scegliere un prodotto fluido da stendere sulla zona orbitale con un pennello o una spugna. Picchiettare con il dito per rendere il tutto omogeneo.
3. Fondotinta. Dovete cercare il colore che si fonde completamente con la vostra pelle. La nuance va provata in prossimità del collo, il tester sulle mani non è attendibile perché i due incarnati sono troppo diversi. BB cream, CC cream funzionano perché regalano uniformità e colore al viso senza appesantirlo.
4. Cipria, terra e blush. La cipria deve essere trasparente per offrire maggiore uniformità. A questo punto passate alla terra. Sceglietela in una nuance spenta perché vi aiuterà a mitigare le aree prominenti del viso soprattutto zigomi e naso. Per quanto riguarda il blush, invece, va applicato, a pomello in prossimità delle guance cercando di ricreare l’effetto pizzicotto sulla guancia. Le nuance rosate, salmone e pesca sono le più adatte.
5. Labbra. Scegli un demigloss o un burro cacao tonalizzante.
6. Mascara. Va scelta texture fluida ad azione incurvante.
Potrebbe anche interessarti:
Occhi verdi? I consigli per renderli magnetici con un make up perfetto