Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mai più, i 6 errori di make-up più comuni: conoscerli per evitarli una volta per tutte

  • Salute

Quante volte ti è capitato di truccarti e di ritrovarti il rossetto sui denti, l’ombretto sulle guance, il mascara ovunque? Evidentemente stai commettendo degli errori. Niente panico: son tutte cose che si correggono facilmente. Ecco come rimediare agli 8 errori di make-up più comuni.

(Continua a leggere dopo la foto)


1) Metti il fondotinta subito dopo esserti messa la crema? Errore. In questo modo il fondotinta fa l’effetto macchia. Come evitarlo? Aspettando qualche minuto dopo che ti sei messa la crema o, se non hai tempo, tampona il viso con una velina per assorbire la crema di troppo.

2) Metti il rossetto e puntualmente ti va a finire sui denti? Forse perché non tamponi con una velina il prodotto in eccesso. Altra dritta: metti l’indice in bocca e tiralo fuori lentamente, in questo modo l’eccesso di rossetto rimasto all’interno delle labbra andrà via.

3) Metti l’ombretto e i residui ti vanno a finire su tutto il viso? Perché gli occhi vanno truccati alla fine. Oppure vanno truccati mettendo un fazzolettino sotto l’occhio per evitare che le polveri si spargano.

4) Hai messo il mascara ma le ciglia si sono attaccate tra loro? Delicatamente, con pollice e indice, passa un velo di vaselina. Vedrai che si separeranno alla grande.

5) Ti è venuto un brufolo? Capita, specie se si è mangiata cioccolata come se non ci fosse un domani. Che fare? Non abusare col correttore onde evitare l’effetto mascherone. Semmai, prima di truccarti, applica un cubetto di ghiaccio sui brufoli per una decina di minuti per sfiammare, poi correggi con il correttore. Colore? verde.

6) Hai messo l’eyeliner ma si è sbaffato? Ahi! Niente paura, basta prendere un cotton fioc imbevuto di struccante e passarlo delicatamente sul tratto sbaffato.

Leggi anche: Che bambola! 6 trucchetti di bellezza facili pure per le meno pratiche (di make-up)

La chioma perfetta? Esiste. Ecco come averla in 9 mosse (e tanta costanza)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure