Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ma quali creme costose, per una pelle tonica e senza rughe basta molto meno… La scienza conferma

Siete tra quelli che spendono centinaia di euro per comprare creme anti età? Adesso vi mangerete le mani.. Dall’ultimo congresso dell’International societies of cosmetic chemists che si è tenuto a Parigi, al quale partecipavano ricercatori delle industrie della cosmesi provenienti da 27 paesi, è emerso che la migliore cura ringiovanente per la pelle è sorridere. Sorridendo, infatti, il viso si farebbe una ginnastica facciale che permetterebbe alla pelle di resistere ai cedimenti.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


E di restare elastica, tonica e soda. E proprio a partire dal sorriso, ecco una nuova tecnica che rinforza la pelle cadente. L’esercizio è il seguente: bisogna stringere le labbra insieme mentre si acciglia lo sguardo e, contemporaneamente, provare a sorridere fino agli zigomi. Parola di Tomonobu Ezure, ricercatore del colosso giapponese Shiseido. Ma esercizi a parte, anche solo sorridere o provare emozioni positive sarebbe un toccasana per la pelle: la felicità e la soddisfazione mitigano le rughe. Non resta dunque che fare la propria cosa preferita, ascoltare una canzone piacevole, concedersi un dono o un peccato di gola per poi sorridere davvero di gusto. Il bello? È gratis.. Buon ringiovanimento a tutti.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure