Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Ma quale chirurgia, per dimostrare 7 anni in meno basta un partner (instancabile)

  • Salute

Lo sai qual è un altro motivo per fare l’amore tutti i giorni? Per sembrare più giovane di una decina di anni. Facciamo sette… E questa non è solo una nostra supposizione, ma è proprio la realtà dei fatti. Anche secondo la scienza. È la conclusione a cui è giunto il dottor David Weeks, psicologo e ricercatore del Royal Edinburgh Hospital di Edimburgo, che ha osservato come le persone con una vita tra le lenzuola parecchio attiva, riuscirebbero a mantenere un aspetto giovane a lungo. 

(Continua a leggere dopo la foto)


In particolare si dimostrerebbero fino a 7 anni in meno. Lo studioso e la sua squadra hanno passato un decennio a intervistare uomini e donne di tutte le età: e coloro che dimostravano meno della loro reale età erano gli stessi che dichiaravano di fare l’amore almeno tre volte alla settimana. Arrivare alla conclusione è stato semplice: il piacere sarebbe un fattore fondamentale per conservare la giovinezza a lungo. Il motivo è sempre quello: il piacere fa produrre endorfine, le endorfine combattono dolori e ansie, migliorano il sonno, la circolazione, persino la qualità della pelle. Più endorfine produciamo, più appariamo (e ci sentiamo) giovani. E questo succede a ogni età. Inclusa l’età avanzata. Quindi: non c’è un’età limite per fare l’amore…

Leggi anche: In che posizione fate l’amore? Attenzione alla più pericolosa (che è pure abbastanza banale)…

Evitare il rischio amante? “Fate l’amore con vostro marito ogni notte”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure