Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Le donne hanno la cellulite. E allora? 10 modi economici per ridurla e vivere col sorriso

Sei fai parte del genere femminile, sai bene che la lotta alla cellulite non finirà mai. Perché lei è subdola: colpisce grasse e magre indistintamente, contamina i tessuti e non se ne va più. Ma oggi vogliamo essere ottimisti e rassicurarvi, non illudervi: lei non se ne andrà, ma almeno potrà essere attenuata.  E resa sopportabile. Parecchio. Almeno per le donne. Gli uomini, fidatevi, manco se ne accorgono… Ecco 10 cosa da sapere (e da fare) per sopravvivere serene e con meno cellulite.

(Continua a leggere dopo la foto)


1)Riduci i cibi raffinati e prediligi gli alimenti integrali: oltre a farti sentire sazia più a lungo, impedisci che il grasso si depositi sul girovita. Beh, perché?! Credevi che il girovita fosse estraneo alla cellulite? Ma quando mai..

2)Fai pace con i grassi. Credevi che per sconfiggere la ciccia la prima cosa da abolire fossero i grassi? Sbagliato. Perché ci sono grassi buoni che fanno bene anche a eliminare la cellulite. Qualche esempio? L’avocado, le noci, i semi di zucca e di girasole e l’olio. Da usare con moderazione, manco a dirlo… 

3)Bevi, bevi, bevi. Anche se non hai sete, cosa molto probabile se, come appena suggerito, berrai, berrai e riberrai. L’acqua purifica, elimina le tossine e, come dice un noto spot, elimina l’acqua, ovvero la responsabile del ristagno dei liquidi che fa insorgere, o peggiorare, la cellulite. Otto bicchieri al giorno son perfetti, ma se vuoi far dieci, male non fa…

4)Usa peperoncino e paprica, ma anche curcuma e le spezie in generale: aumentano il senso di sazietà, sgonfiano e inducono a mangiare meno.

(Continua a leggere dopo la foto)

5)Mangia tante verdure e, ovviamente, la frutta. Tra i cibi più diuretici e disintossicanti ci sono i cetrioli e il finocchio (buonissimo se fatto a insalata con arance, olive e qualche noce), tra la frutta l’ananas con proprietà brucia grassi. Ah! L’arancia anche depura e drena in più contiene tanta vitamina C, miracolosa.

6)Mangia un’insalata o un piatto di verdure prima della portata principale. Le fibre contenute nel vostro contorno, vi spingeranno a mangiare meno (pasta). Mossa geniale, no?!

7)Hai ancora fame? Che ne dici di una bella mela? Depura, sgonfia, è diuretica. Falla diventare la tua migliore amica.

(Continua a leggere dopo la foto)

8)Lo sport perfetto? Quello che richiede un allenamento lungo e lento, cioè quello che va a consumate i grassi. Perfetta, per esempio, la bicicletta oppure il nuoto. Ma una volta a settimana non basta, cara mie, bisogna essere costante: 3 volte a settimana e passa la paura.

9)Fai un bagno caldo nel quale avrai sciolto del sale grosso. Attraverso il processo di osmosi, la ritenzione, con costanza, mollerà..

10)Riduci (drasticamente) la quantità di sale. Il sale accentua la ritenzione di liquidi e, per chi ha la cellulite, è un nemico vero. I cibi che contiene più sale? Il prosciutto crudo, seguito dal salmone e dal pecorino. Significa che è meglio se li consumi con moderazione..

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure