Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Le ciglia finta sono innocue? No, ecco le cose terribili che possono succederti se le usi troppo

  • Salute

 

Volete portare le ciglia finte? Vanno di moda ed enfatizzano lo sguardo ma, allo steso tempo, rovinano quelle naturali. Secondo un recente studio, gli esperti britannici avvertono le donne che applicano sulle loro ciglia naturali la colla per fissare le ciglia finte danneggiano irreparabilmente i loro peli sul bordo della palpebra. Vediamo i pericoli che corriamo utilizzandole troppo spesso.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

1. Al contrario delle ciglia naturali, che servono a proteggere i nostri occhi dal pulviscolo e da corpi estranei, filtrando germi e batteri, le ciglia finte creano il giusto spazio per intrappolare batteri e far sorgere infezioni che possono condurre al più estremo degli effetti, la cecità.

2. La colla utilizzata per applicarle può creare irritazioni e una troppa pressione comporta un peso per le nostre palpebre.

3. Tra gli effetti indesiderati si aggiunge ciò che avviene durante la rimozione. È inevitabile che una buona porzione di ciglia naturali venga via con quelle finte durante l’ardua operazione.

4. Anche se raro, l’uso continuo di ciglia finte può causare un oscuramento dell’iride. Le sostanze chimiche contenute nei collanti utilizzati per applicarle reagiscono direttamente negli occhi provocando un’extra pigmentazione di colore scuro.

5. Non dormite con le ciglia finte applicate. Le ciglia finte possono essere rimosse applicando un struccante usuale che ammorbidisce la colla. Dopo aver applicato lo struccante aspettate qualche secondo prima di rimuoverle.

Potrebbe anche interessarti:

Che occhi grandi che hai… Come ti allungo le ciglia in 5 mosse (e senza ombra di mascara)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure