Frutta e verdura, quale evitare per dimagrire senza troppi sforzi. Non tutti i frutti sono light; stessa cosa per la verdura. Ecco quelli che dovreste consumare con una certa parsimonia. Molto spesso pensiamo che mangiando solo frutta e verdura riusciamo a perdere peso in pochissimo tempo. È vero, ma dipende da quale tipo di alimento inseriamo nella nostra dieta. Non tutta la frutta e la verdura va bene, esistono infatti alcuni tipi che durante la dieta andrebbero consumati con parsimonia. Ecco quindi quali sono:
(Continua a leggere dopo la foto)

1. Frutta secca. Fa bene alla salute ma alla linea, ecco perché andrebbe eliminata dalle diete ferree o comunque consumata con qualche limitazione. Meglio non esagerare con mandorle, noci e prugne.
2. Frutta esotica. È certamente una delle più buone ma, ovviamente, è anche stracarica di zuccheri. Ananas, mango, papaya e avocado andrebbero consumati con parsimonia. Preferite una mela, che è ricca di fibre e vi attenuerà la fame, un’arancia o un kiwi. Succhi di frutta e centrifugati. Bere un succo di frutta o un concentrato a pranzo non vi farà dimagrire. In primis perché il vostro corpo ha bisogni di tutti i nutrienti dati da carboidrati e proteine e poi perché questi due liquidi sono ricchissimi di sale e zuccheri.
3. Patate Piacciono proprio a tutti ma tra i vegetali sono quelle con il maggior numero di calorie. Colpa dell’amido e dei carboidrati: avrete infatti notato che il nutrizionista non associa quasi mai pasta e pane con le patate. Preferite un contorno di lattuga, spinaci o cavoli.
Potrebbe anche interessarti:
Bene, con la dieta del riso dimagrisco 2 chili a settimana e non soffro la fame!