Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La tua pelle è spenta (e grigia)? Ecco due scrub imperdibili (fai-da-te) per farla brillare come merita

  • Salute

Per avere il viso sempre luminoso armati di ciotole, cucchiaini e ingredienti naturali. Per cosa? Per fare il tuo scrub fai da te, che lascerà la tua pelle morbidissima e splendente. Per uno scrub fatto in casa, però, ricorda di evitare le zone delicate del viso (per esempio il contorno occhi), non tralasciare di trattare décolleté, spalle e delicatamente il collo e dopo l’esfoliazione applica sempre una crema idratante molto ricca (magari a base di camomilla ad azione lenitiva).

(Continua a leggere dopo la foto)


 

1. Scrub limone e sale. Indicato se hai la pelle grassa, impura. Il succo di limone è ricco di vitamine, ha un ottimo effetto tonico, astringente e schiarente. Non esporti al sole dopo l’utilizzo di prodotti a base di succo di agrumi, per evitare che la pelle si macchi. Ingredienti: 1 cucchiaio di argilla bianca ventilata; 1 cucchiaio di succo fresco di limone; 1 cucchiaio di sale fino; 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci; 1 goccia di olio essenziale di tea tree Procedimento: Mescola bene tutti gli ingredienti in una ciotolina (preferibilmente di vetro o ceramica) con un cucchiaino di legno fino a formare un composto omogeneo. Massaggia per qualche minuto con movimenti circolari delle dita risalendo dal collo al viso, poi rimuovi il composto con acqua tiepida.

2. Scrub miele e carota. Indicato se hai la pelle secca. La carota è una pianta medicinale famosa per il suo potere nutriente e vitaminizzante, in pratica un booster di tonicità naturale! Ingredienti: 1 cucchiaio di crusca fine; 1 cucchiaio di miele d’acacia; 1 cucchiaio di olio di sesamo; 1 cucchiaio di succo fresco di carota. Procedimento: Mescola bene tutti gli ingredienti in una ciotolina fino a formare un composto omogeneo. Applica su viso e collo evitando il contorno occhi, poi massaggia dolcemente con movimenti circolari per qualche minuto. Risciacqua bene con acqua tiepida.

Potrebbe anche interessarti: 

Dall’anticellulite allo scrub, ecco i rimedi a base di sale che ti renderanno più bella


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure