Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La tua “lei” ha un cattivo odore? Ecco le cause e i rimedi per tornare a far l’amore senza imbarazzi…

  • Salute

 

Parliamo di cose serie: le donne che hanno dei cattivi odori nelle zone intime vivono una relazione imbarazzante e i loro partner pure. E visto che l’argomento è sempre stato un po’ tabù, invertiamo la tendenza e ne parliamo affinché le donne non si sentano sole e cerchino una soluzione al loro problema. Se la tua “lei” ha il tipico odore di pesce, per prima cosa, cerca di capire i motivi…

(Continua a leggere dopo la foto)


Vaginite batterica: le cause del cattivo odore possono essere varie, ma il 95% dei casi è causato da una infezione che causa una vaginite batterica. Anche se può essere trasmessa da partner a partner, non è una malattia venerea. 

-Durante i rapporti orali, la trasmissione di malattie di origine funginea è facilitata. La bocca dell’uomo è infatti il terreno di sviluppo ideale per questo genere di batteri. Il cattivo odore, può essere conseguenza di trasmissione di germi in questo tipo di rapporti.

-Ferormoni: odori particolarmente intensi possono essere causati da cambiamenti ormonali che inducono una produzione di ferormone abbastanza forte da poter essere percepita. Non c’è molto che possiate fare, ma se questo fosse il caso è altamente improbabile che altre persone se ne accorgano.

-Anche un eccesso di pulizia dell’area può in alcuni casi peggiorare la situazione. Troppa pulizia rischia di eliminare i batteri “buoni”, lasciando più spazio agli altri.

E i rimedi…

Successiva
Pagine: 1 2

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure