Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La notte ti fa bella. 5 segreti per svegliarti decisamente più figa di come sei andata a dormire

  • Salute

Per essere bellissima devi dedicare del tempo anche alla tua beauty routine: se al mattino pensi al trucco, alla sera dovrai dedicarti alla cura della pelle. Esistono alcune abitudini di bellezza che se fatte la sera ti permettono di essere sempre perfetta al mattino, appena sveglia. Nel mondo del beauty, infatti, il prendersi cura della propria pelle dopo una giornata, vale tanto quanto il make up prima di uscire da casa. Vediamo quindi, passo a passo, gli step da percorrere per svegliarti con il viso morbido e pronto per affrontare una nuova giornata.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Pensa alla pelle: dopo esserti struccata con cura detergila e applica la crema idratante e il contorno occhi. In questo modo durante al notte la tua pelle potrà rigenerarsi e al mattino successivo sarà luminosa e liscia. Se vuoi evitare la comparsa di rughe e segni sul viso, cerca di dormire a pancia in su: questa posizione infatti ti permetterà di non strofinare il viso contro il cuscino evitando la comparsa di linee sulla pelle. Se vuoi evitare la comparsa delle borse sotto gli occhi, invece, prima di addormentarti riempi il lavandino con acqua tiepida e immergi 15 cubetti di ghiaccio. A questo punto immergi il viso nell’acqua e tiralo fuori per 10 volte: secondo gli esperti questo movimento a contatto con l’acqua ti aiuterà a drenare i liquidi e ti permetterà di risvegliarti con uno sguardo fresco e riposato. Non solo viso. Pensa anche alle ciglia, che spesso sono dimenticate nella pulizia del viso. Con l’aiuto di uno scovolino pulito o di un cotton fioc applica qualche goccia di olio di ricino. In questo modo le tue ciglia saranno più resistenti. Cerca di applicare una crema per il corpo. Prova l’olio di cocco su tutto il corpo, applicandolo anche sui capelli bagnati dopo lo shampoo. Usa qualche goccia per rendere più morbidi i capelli, che il giorno successivo saranno sinuosi e lucenti.

Potrebbe anche interessarti:

Cosa non si fa per la bellezza, ecco perché questa donna non sorride da 40 anni…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure