Se rientrate nella categoria di persone che non sopporta proprio i mesi che vanno da giugno ad agosto, incapaci di sopportare il caldo feroce, l’afa, il sudore e le spiagge affollate, sappiate che c’è chi nello stesso periodo dell’anno si trova a vivere un incubo per peggiore, a causa di un problema di salute che ha dell’incredibile. Nello specifico, la famiglia della piccola Carys Pickles, una bambina di 4 anni che di fatto è “allergica all’estate”. No, nessuno scherzo. La bambina, il cui caso è stato descritto sulle pagine della testata britannica Mirror, non può mangiare il gelato, spalmarsi il corpo con delle creme protettive né tanto meno trascorrere il tempo all’aria aperta, sotto i raggi del sole. Nel giro di cinque minuti o poco più, infatti, il suo corpo si trova ricoperto di eruzioni cutanee rosse e molto pruriginose. Un ostacolo davvero difficile da superare al punto che i genitori, dopo aver vagliato ogni possibile soluzione, si sono trovati costretti ad annullare le vacanze che avevano in programma per paura di complicazioni potenzialmente anche letali. (Continua a leggere dopo la foto)

La madre della piccola, la 25enne Sophie, ha raccontato al Mirror che con l’arrivare dell’estate la salute della figlia peggiora puntualmente e che già in passato sono stati costretti a correre più volte in ospedale. Carys ha rivelato una pelle molto sensibile fin da appena nata, non riuscendo nemmeno a tollerare il cloro delle piscine dove mamma e papà la portavano a nuotare. Lo stesso dicasi per l’erba o le lozioni protettive, così come il gelato (anche se in questo caso i guai sono legati a un’intolleranza al latte). Addirittura un barbecue si è trasformato in passato in una trappola pericolosa, a causa di un’allergia scatenata dal ketchup con il quale veniva condita la carne. (Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Insomma, un mix di allergie e intolleranze che nei mesi estivi rendono la vita di Cayrs veramente impossibile. La piccola continua a effettuare regolarmente analisi e test in ospedale per cercare di circoscrivere i suoi problemi di salute, così da iniziare una cura efficace, ma al momento non ha ancora trovato una soluzione valida. Ai genitori non è così rimasto altro da fare che evitare le vacanze estive, tappa fissa sul calendario di ogni famiglia: “Speriamo che in futuro le cose migliorino. Al momento, purtroppo, portarla in giro in quei mesi sarebbe troppo pericoloso”.