Lavarsi troppo spesso potrebbe non essere una buona idea. Almeno così la penserà chi dà ragione a David Whitlock, che non si lava da 12 anni. Inventore di un originale detergente, ha avuto la folgorante idea mentre osservava i cavalli che si rotolavano per terra: la sporcizia, infatti, conterrebbe dei batteri che impediscono la sudorazione. Secondo Whitlock, “l’uomo non dovrebbe perdere tempo a lavarsi, ma dovrebbe convivere con i batteri sul corpo per non sudare e per non emanare cattivi odori”. (Continua a leggere dopo la foto)
E così David invece di farsi le docce ha iniziato a spararsi addosso batteri raccolti nel porcile e nel pollaio di un’azienda agricola biologica. Utilizza il sapone solo per lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere andato in bagno, ma per il resto utilizza una spugna e degli spruzzi di una miscela contenente i batteri ossidati con ammoniaca creata da lui. (Continua a leggere dopo la foto)
E si è anche messo in affari vendendo in giro per il mondo i batteri. E in poco tempo, assicura David, il prodotto (quindi i batteri) è andato esaurito.