Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’eye-liner mette a rischio la vista. Ecco l’errore gravissimo da non fare più

  • Salute

 

Brutte notizie per le amanti dell’eye-liner: se lo metti nel modo sbagliato, può causare problemi alla vista. Lo ha rivelato un recente studio pubblicato sulla rivista Eye Contact Lens ha che ha condotto una ricerca su un piccolo campione di persone alle quali è stata applicata una matita nera con dei glitter sia nella rima interna dell’occhio che nella rima esterna. Chi aveva indossato la matita nella rima interna dell’occhio ha visto il make up durare molto di meno rispetto a quello di chi aveva applicato la matita nella rima esterna. Gli studiosi hanno cercato di analizzare dove vada a finire il make up che  si scioglie nella rima interna dell’occhio. È emerso che le particelle glitter della matita si erano spostate nel film lacrimale già dopo 5 minuti dall’applicazione.

(Continua a leggere dopo la foto)


Insomma, delineare la rima ciliare interna con una matita o un eye liner non è una buona idea, specie per chi porta le lenti a contatto o per chi ha occhi sensibili e tendenti al secco. Il trucco infatti potrebbe causare fastidio a causa delle particelle che migrano, per non parlare della possibilità che offuschi la vista o che causi delle infezioni. E quindi? Meglio evitare di applicarlo direttamente sulla rima ciliare interna, e preferire l’applicazione all’esterno che inoltre, a vostro beneficio, fa apparire l’occhio più grande.

Leggi anche: Come mi trucco stasera? Smokey eye verde, per uno sguardo elegante e chic

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure