Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’elisir di lunga vita? “Non sposarsi mai”, così Jessie è arrivata a 109 anni…

  • Salute

Il segreto per vivere a lungo? Non sposarsi! Paola di Jessie Gallan che, con i suoi 109 anni, è la donna più longeva della Scozia. Nata il 2 gennaio del 1906 l’arzilla e lucidissima signora conferma: “L’elisir? Evitare gli uomini”. Ha, infatti, confessato che il suo segreto è stato proprio quello di non sposarsi mai, di tenersi sempre lontana dagli uomini “perché di solito comportano più problemi di quanto valgono”.

Ma maschi a parte, aveva già rivelato per i suoi 108 anni anche un altro importante consiglio per vivere bene e a lungo: “Mangiare ogni mattina un piatto caldo di porridge”.

Jessie Gallan, nata in una casa colonica tanto piccola da essere costretta a dormire su un materasso insieme alle cinque sorelle e al fratello, riassume in tre batture la formula per un’esistenza lunga oltre cent’anni: “Fare molto esercizio fisico, mangiare porridge e non sposarsi mai”.

Ma, scherzi del destino, a battere il suo record di longevità è proprio un uomo: Misao Okawa, classe 1898, che con i suoi 116 anni è l’uomo più vecchio del mondo.

 

Ti potrebbe interessare anche:  L’emozione di Ruby: a 101 anni… vede il mare per la prima volta



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure