Acqua e limone di primo mattino, a digiuno. È un’abitudine che aiuta a mantenersi in forma, come del resto testimonia anche il professor Veronesi. Basta farlo per rendersi conto, già dopo pochi giorni, di alcuni cambiamenti che non potranno non far riflettere sulla bontà della scelta fatta. Il limone è ricco di diverse sostanze importanti per la salute, quali la vitamina C, vitamina B, calcio, ferro, magnesio, potassio, enzimi, antiossidanti e fibre.
Basterebbero solo questi due ultimi componenti per far pendere l’ago della bilancia a favore del limone, ma poi se ci si mette anche il fatto che si tratta del più potente alcalinizzante che esista, gli si avvicina solo il miele, in grado quindi di contrastare l’acidità dell’organismo che si sa essere una condizione che non aiuta certo la salute, la scelta diventa quasi obbligata.
(Continua a leggere dopo la foto)
{loadposition intext}
Partendo proprio da questa sua ultima proprietà, ovvero quella di essere un eccellente alcalinizzante, bisogna dire che riesce ad equilibrare egregiamente il Ph dell’organismo che, come ormai è noto ai più, se alcalino corrisponde ad una buona salute, mentre se è acido rappresenta un pericolo. Secondo molti studiosi, le cellule cancerogene trovano il loro habitat naturale in ambiente acido, cui corrisponde anche una ridotta ossigenazione, per cui proliferano tranquillamente, mentre invece un ambiente alcalino, ricco di ossigeno, rappresenta per loro un ambiente ostile, dove appunto non sono un grado di sopravvivere e di moltiplicarsi.
Spremendo il limone e versandone il succo in una tazza è possibile realizzare una bevanda salutare, semplice ed efficace. Ovviamente tale rito va effettuato alla mattina, qualche minuto prima di far colazione per permettere alla bevanda di fare effetto. Per questo si consiglia di realizzarla appena svegli, in modo da proseguire con la routine mattutina, e fare colazione solo prima di uscire di casa.
Per conoscere gli effetti benefici di questa bevanda clicca su Next