Curvy è bello, lo dice il 58% degli italiani. Pare che il mito della donna androgina, filiforme, spigolosa sia ormai tramontato. Anche la moda si è adeguata, dopotutto il mercato deve soddisfare quella fetta di donne desiderose di piacere che in una taglia 38 (ma anche in una 44) proprio non ci entra. A sostegno di questa bellezza, la cosmetica mette a disposizione una serie di trattamenti per il corpo ad effetto push-up da usare in tandem con scrub e prodotti rimodellanti. Ecco i punti forti che devi valorizzare se anche tu rientri in questa categoria.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/10/curvy-ret.jpg?x95137)
MOSTRA LE GAMBE. Chi vieta di mostrare le vostre gambe osando delle gonne corte? Nessuno. Il segreto e mantenere tonico il giro coscia con prodotti ad hoc come C+C Vitamin Body Lift di Natura Bissè. Un trattamento che aumenta l’elasticità della pelle e offre un’azione rassodante soprattutto nelle zone più critiche.
DÉCOLLETÉ IN PRIMA VISIONE. Se avete un seno prorompente mostratelo, a patto che sia ben curato. In aiuto arrivano i prodotti push up, che agiscono sulla pelle ed evitano (almeno in parte) quell’odioso effetto ‘’cadente’’. In commercio si trovano anche prodotti rassodanti e ricchi di burro di karitè e olio di argan, ottimi alleati per contrastare le smagliature.
LATO B. In principio furono Beyoncè e J.Lo, poi arrivò Kim Kardashian, che del suo lato b ha fatto un vero e proprio alleato. Se anche tu rientri in questa categoria vai di crema rassodante, dalle proprietà antietà grazie al liposoma del dna, un balsamo che penetra e agisce sulla compattezza della pelle.
Potrebbe anche interessarti: Bellezza di burro: le dieci curvy più pagate nel mondo della moda