Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il curioso caso della bimba che diventa blu: “Mia figlia sembra Elsa di Frozen”

  • Salute

Questa è la storia di Gracie, una bimba di due anni che vive in Galles. La tenera ragazzina, come tante sue coetanee, è fan della principessa Elsa, la protagonista del cartone della Disney “Frozen” che la sta aiutando a convivere con una malattia che fa diventare blu la sua pelle se viene esposta al freddo.

(continua dopo la foto)


Per evitare il congelamento, la bambina non può assumere cibi o bevande fredde e deve sempre indossare dei guanti grazie ai quali mantiene la giusta temperatura. È stata sua madre, Laurie, a raccontare al Mirror la storia della sua piccola Gracie la cui temperatura deve essere sempre tenuta sotto controllo: “Mia figlia ha il morbo di Raynaud, una patologia a causa della quale, se esposta al freddo, il corpicino diventa blu. I suoi vasi sanguigni infatti sono più sensibili ai cambi di temperatura. 

(continua dopo la foto)

Per questa ragione indossa sempre dei guanti speciali che non le fanno disperdere il 95 per cento del calore corporeo” ha spiegato la donna che a sua figlia ha raccontato la patologia della quale soffre proprio attraverso questo personaggio, con cui condivide il “potere magico” contenuto proprio nei suoi guantini.

(continua dopo la foto)

“Quando mi ha chiesto perché deve indossare sempre i guanti e le ho detto che ha i super poteri come la principessa Elsa, mia figlia è impazzita di gioia” ha detto, spiegando come il periodo invernale sia quello più duro per lei: “I mesi invernali sono orribili. Gracie deve uscire sempre imbacuccata e devo controllare che la temperatura corporea non scenda mai sotto i 34 gradi”.

(continua dopo la foto)

Laurie spera che la bimba possa riuscire a condurre una vita normale e intanto, sta seguendo una terapia che sembra esserle d’aiuto: “La cosa peggiore è quando per il freddo le sue manine sono diventate nere. Ma ora che segue la terapia, spero che la mia bambina abbia una vita serena”.

Ti potrebbe anche interessare: Un funerale da principessa a tema “Frozen”. Ecco l’addio dei genitori alla figlia di 4 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure