Le donne vogliono sembrare sempre bellissime. Non è certo una novità, e per questo motivo la maggior parte del mondo femminile si concentra su capelli, manicure e make up. Spesso, però, si trovano ad esagerare o a trascurare degli aspetti, e dei particolari, che gli uomini proprio non sopportano, tanto da farle sembrare più brutte. Vediamo quali sono.
(Continua a leggere dopo la foto)

1. Il fondotinta scuro. Spesso le donne utilizzano un colore sbagliato per nascondere i difetti. Avere un colorito troppo scuro, soprattutto in inverno, quando le persone hanno la cosiddetta pelle color luna, fa sembrare la donna brutta e artefatta. Acquista un fondotinta della giusta tonalità, magari facendoti aiutare dalla tua profumeria di fiducia.
2. Lo smalto sbeccato. Questo piccolo particolare non è troppo piccolo. Infatti, lo smalto smangiucchiato o sbeccato, si nota davvero tanto. E lo notano gli uomini, che lo hanno inserito nella classifica degli errori che fanno apparire una donna brutta.
3. Tenere i capelli troppo lunghi. Fa un po’ l’effetto Maria Maddalena o trasandata. Cura i tuoi capelli e cerca di andare più spesso dal parrucchiere per una spuntatina.
4. Taglio dei capelli sbagliato. Anche in questo caso è meglio chiedere un consiglio dal parrucchiere. Esaltare la propria forma del viso, o nascondere dei difetti, con un taglio di capelli è una mossa giusta, mentre rischiare un taglio (che magari sta bene solo a una diva di Hollywood) potrebbe portare a un risultato opposto facendovi diventare più brutte.
5. Eccesso di lampade. Come nel punto 1 (fondotinta) un’abbronzatura portata all’estremo sortisce l’effetto contrario a quello desiderato.
6. Esagerare con le sopracciglia. Lasciarsi sfuggire di mano la pinzetta può portare a curiosi risultati poco graditi dai ragazzi.
7. La matita labbra troppo scura. Questo tipo di make up poteva andare bene negli anno ’90 ma non oggi. Vi farà sembrare più vecchie e trasandate. Se proprio non puoi fare a meno della matita usane una dello stesso colore del rossetto. Altrimenti provane una un tono più scuro delle tue labbra da applicare con un po’ di gloss.
Ti potrebbe interessare anche:
A ogni forma il suo make up. 8 modi per truccare gli occhi e avere uno sguardo indimenticabile