I trucchi che puoi adottare per avere un seno perfetto sono davvero tanti. Vanno dalle creme per mantenere una pelle elastica al creare dei muscoli che sostengono il tutto, all’applicazione di cubetti di ghiaccio per migliorare la circolazione. Ma prima di fare tutto questo (o mentre lo fai) che ne dici di verificare con questo metodo infallibile come è messo il tuo seno? Se è perfetto, regolare o cadente? Ecco che tipo di misurazioni devi fare.
(Continua a leggere dopo la foto)
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2015/03/breast.jpg?x87950)
Metodo 1 – Da usare se hai meno di 30 anni e non hai avuto gravidanze.
Esegui una misurazione collegando, con una linea immaginaria, i capezzoli, entrambi con la fossetta alla base del collo. Si deve formare un triangolo in cui ogni lato misura dai 18 ai 22 centimetri. Se la misura è superiore, il seno è un po’ cadente.
Metodo 2 – Da usare se hai più di 30 anni, hai avuto gravidanze o hai il seno abbondante
Il capezzolo dovrebbe trovarsi lungo una linea immaginaria all’altezza della metà del braccio, tra spalla e gomito. Un’altra misura che puoi eseguire per verificare se il tuo è un seno perfetto, è quella della misurazione della distanza tra l’areola e la piega mammaria, quella che si trova alla base del seno, qui non devono esserci più di 9 centimetri.
Leggi anche: Seno piccolo? Meglio. 15 motivi per cui esserne felici
Il reggiseno perfetto esiste! 5 modi per scegliere quello giusto per te (non è semplice come credi)