Mattina, ti trucchi e ti senti uno schianto, poi, dopo poche ore, non c’è più ombra di trucco sul viso… Ma c’è un modo per far durare di più il make-up? Oh, certo. Anzi ce ne sono 4. Eccoli.
(Continua a leggere dopo la foto)
1) Scegli un buon primer e usalo sempre. Il primer è una base trasparente da applicare prima del make-up, fatta appositamente per preparare la pelle al make-up e fissare il trucco per non farlo colare. Il primer leviga e illumina la pelle, inoltre offre più aderenza ai prodotti di bellezza. Non hai il primer? Ecco un rimedio rimedio fai da te facile facile per fissare l’ombretto: applica un correttore beige sulla palpebra e tampona con i polpastrelli, stendi un velo di cipria e procedi con l’ombretto.
2) Usa le veline assorbenti. In genere il make-up non dura molto per via dell’eccessiva presenza di sebo sulla pelle. Ecco perché usare le veline!!!!! Ma come? Usale prima di applicare il trucco e lasciane alcune in borsa: durante il giorno tampona il viso con delicatezza e potrai notare la maggiore aderenza del make-up.
3) Spruzza il viso con acqua minerale, meglio se termale. Tieni il flacone a circa 20 cm di distanza e dai una spruzzata veloce che inumidisce appena. Fallo quando ti accorgi che il trucco ti sta abbandonando. Questo gesto rinfrescherà il make-up e allo stesso tempo impedirà che coli.
4) Tieni delle salviette umidificate a portata di mano. Hai sporcato la camicia bianca di fondotinta? Non aspettare di arrivare a casa per risolvere il problema, ti basterà avere a portata di mano alcune salviettine umidificate. Sono ottime per rimuovere le macchie dai vestiti grazie alla loro composizione delicata e efficace allo stesso tempo.
Leggi anche: Che bambola! 6 trucchetti di bellezza facili pure per le meno pratiche (di make-up)
Hai i minuti contati? Truccati così… 11 consigli di make up per essere pronta in un batter d’occhio