In genere le cose della vita più belle o buone, o fanno male o ingrassano, ma oggi la buona notizia: i rapporti tra le lenzuola (che sono una delle cose più belle della vita) non solo fanno dimostrare meno anni di quelli che si abbiano realmente, ma farebbero molto bene anche in termini di prevenzione delle malattie. A sostenere questa teoria è stato uno studio che ha dimostrato come avere una vita intima attiva diminuisca del 28% le probabilità di contrarre cancro o leucemia. Ma affinché questo sia vero, è bene ricordare i 5 punti fondamentali.
(Continua a leggere dopo la foto)

1- Obiettivo piacere estremo. Raggiungere il piacere aumenta del 20% circa il numero delle cellule che combattono le infezioni e gli orgasmi regolari possono aumentare fino a otto gli anni di vita nelle donne. Un’altra ricerca, inoltre, avvalora quest’assunto, dimostrando che gli sposati o conviventi vivono più a lungo rispetto ai single.
2- Anche le coccole hanno il loro perché dal momento che aiuterebbero il corpo a rilasciare una tossina che può aumentare sensibilmente la longevità e rendere le persone meno vulnerabili a malattie croniche.
3- Assecondare il desidero. È fondamentale per rilasciare alcune sostanze nel cervello che tengano alla larga stanchezza e stress.
4- Con i rapporti intimi resti in salute. Uno studio statunitense ha scoperto che le coppie che hanno rapporti due volte a settimana hanno anticorpi più elevati a prova di raffreddori e influenze.
5- E il cuore ci guadagna. Uno studio del Research Institute del New England ha dimostrato che fare l’amore due volte a settimana può ridurre il rischio di un attacco di cuore del 45%, con 3 rapporti a settimana il rischio si riduce del 50%.
Leggi anche: In che posizione fate l’amore? Attenzione alla più pericolosa (che è pure abbastanza banale)…