Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Fa sparire i brufoli e cancella le smagliature, i ”miracoli” dell’unguento portentoso (che tu hai sempre usato per fare ”altro”). Non abbiamo parole (ma siamo felicissimi)

  • Salute

 

Hai sempre usato il Vicks VapoRub solo quando hai problem di respirazione o di tosse? Ebbene, hai sempre sbagliato.Nel senso che avresti dovuto usarlo anche per fare altro. Pare infatti – leggendo un articolo pubblicato sul Daily Mail – che la pomata balsamica in questione sia ‘’miracolosa’’ per tanti aspetti. Vi avevamo già detto che il Vicks, se messo sui piedi prima di dormire, aiuta a calmare la tosse e a respirare meglio, ma pare che quello sia solo uno dei tanti usi alternativi di questo unguento portentoso. Per esempio è ottimo come trattamento per l’acne e i brufoli, come repellente per gli insetti e per tanto altro. Che ne dici, scopriamo insieme cosa possiamo farci? Uno degli usi più comuni è quello per il mal di testa, ma noi, a esser sinceri, non lo conoscevamo. E invece pare che sul bugiardino del Vicks, ci sia scritto che la pomata faccia passare il mal di testa. (Continua a leggere dopo la foto)


Sul sito del Vicks è scritto che se la pomata viene massaggiata sulle tempie, il mal di testa sparisce. Merito dell’odore mentolato del prodotto. Ma non è finita. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Vicks VapoRub  è un ottimo rimedio per le smagliature. Pare che le cancelli. In questo caso, a differenza che per il mal di testa, i produttori, non parlano di questo ‘’potere’’ di ridurre le smagliature, ma le donne che lo hanno usato con questo scopo hanno giurato che le loro smagliature sono diminuite del 60%. Non male. Probabilmente sono i poteri degli olii contenuti in questo unguento (cedro, eucalipto, canfora, tanto per dirne alcuni) che, in effetti, potrebbero ridurre le smagliature idratando la pelle e mantenendola elastica. Ma non è finita. Gli altri usi del Vicks li trovate a pagina seguente. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Odi gli insetti, le zanzare, le mosche? Spalmati un po’ di Vicks sulla pelle e li tieni alla larga. Il Vicks VapoRub elimina anche l’acne. Applicando la pomata sulla pelle più volte al giorno, ci sarebbero dei risultati stupefacenti. E ancora: hai dei funghi sulle unghie? Spalmaci il Vicks e le tue unghie saranno di nuovo sane. E i funghi scompariranno. Questo accade grazie al timolo, un derivato del timo che inibisce la crescita dei funghi grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Beh, amici, forse è il caso di fare una bella scorta di Vicks.

 

{loadposition intext}

Ti ricordi il Vicks VapoRub? Di sicuro anche tu hai usato qualche volta l’unguento balsamico ma, di sicuro, lo hai messo nel posto sbagliato… Ecco, secondo i fan più accaniti, in che punto del corpo dovrebbe essere messo…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure