Il burrocacao è il primo cosmetico di ogni donna (e non solo!). Viene spalmato sulle labbra per proteggerle dal freddo e dal vento, sopratutto quando si è in montagna, dalla stomatite e per lenire l’herpes labiale. Ma se veniste a conoscenza che può portare grandi vantaggi anche alla pelle e ai capelli? Ecco qua 6 usi inconsueti del burrocacao da prendere in considerazione.
(Continua a leggere dopo la foto…)

1. Fonte di antiossidanti.
Il burrocacao è sicuramente una fonte consistente di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e migliorano la pelle, proteggendola dai segni dell’invecchiamento e dalle rughe causate dallo stress. Il burrocacao grezzo si può anche mangiare per avere dei risultati migliori, ma ricordatevi che contiene molte calorie.
2. Qualità rigeneranti
l burrocacao può anche a r rigenerare la vostra pelle. Il ritmo della frenetico e le nostre tensioni contribuiscono ad produrre un effetto negativo sul nostro aspetto, in particolare sulla pelle. Il burrocacao è un mix di elementi salutari, insieme ad un’alimentazione sana e ore di sonno sufficienti avrà un effetto positivo sulla vostra salute.
3. Lenisce la pelle sensibile
Le creme idratanti con base al burrocacao proteggono la pelle dal calore e guariscono malattie come gli eczemi e altri problemi. Una crema al burro di cacao aiuta certamente a mantenere la pelle morbida ed elastica.
4. Per uomini: radersi sarà un piacere
Anche per il sesso forte il burrocacao può essere utile. Rende la rasatura più agevole, basta mescolarlo con lozioni da barba per rendere la rasatura liscia e meno irritante, lasciando la pelle incredibilmente morbida.
5. Addio alle cicatrici
Gli antiossidanti del burrocacao sono sono eccezionali per rimarginare graffi, smagliature e cicatrici. Basta appoggiarlo su cicatrici dovute ad acne, tagli o a macchie del viso, scompariranno (o comunque miglioreranno) in brevissimo tempo.
6. Utile per i capelli
Il burrocacao può essere davvero di grande aiuto per i vostri capelli, può servire per aggiungergli un po’ di volume. Basta utilizzare un po’ di olio di burro, esistono molti prodotti con questo ingrediente miracoloso.
Ti potrebbe interessare anche: 7 cose che fai tutti i giorni ma le fai nel modo sbagliato