Vi interessa l’idea di vivere a lungo, giovani, forti, in salute? Sappiate che non dovete vendere l’anima al diavolo, basta curare l’alimentazione e aggiungere qualche alimento di quelli che vi sembrano “strani”. Ovvero quegli alimenti che la nonna non vi ha mai messo nel piatto. È arrivato il momento di metterceli. Ecco i “big five” che non devono mancare nelle vostre giornate.
(Continua a leggere dopo la foto)

1)Le bacche di Goji. Ne parlano tutti che quasi non se ne può più, ma fanno bene davvero. Perché le considerano elisir di lunga vita? Perché sono piene di sali minerali e proteine, antiossidanti, betacarotene. Fanno bene alla vista, al sistema circolatorio, al cervello e agiscono contro i tumori.
(Continua a leggere dopo la foto)
2)Quinoa. Un cereale senza glutine ricchissimo di proteine. È ideale nelle zuppe e nelle insalate, si può usare anche per fare dolci e sformati. Ha tantissimo calcio, fosforo, potassio, manganese. Fa bene allo stomaco e contrasta i tumori.
(Continua a leggere dopo la foto)
3)Bacche di Acai: vengono dall’Amazzonia, le chiamano le bacche dell’eterna giovinezza perché sono piene di antiossidanti. Abbassano il colesterolo e pure lo stress. Wow!
(Continua a leggere dopo la foto)
4)Moringa. Viene dall’Africa dove viene usata anche per prevenire la malaria. Regola i livelli ormonali, hapiù potassio delle banane e più vitamina C delle arance. E tanto altro. Da provare.
(Continua a leggere dopo la foto)
5)Semi di chia. Una manciatina al giorno e vi assicurate una vita lunga all’insegna della salute. Con tutte quelle fibre, omega3 e omega6, calcio, vi liberano dalle tossine e dal cattivo umore.
Leggi anche: I cinque prodotti che non devono mancare nella lista della spesa dell’aspirante centenario