Non si fa altro che parlare di dieta… Ci mancherebbe, il Natale è passato e siamo tutti più rotondi, affamati e pigri. Oltre a dare un po’ di sprint alla vita di tutti i giorni, sarebbe buono e giusto dare una sferzata al metabolismo o, almeno, evitare che rallenti… Ecco 3 insospettabili cose che rallentano il metabolismo (e non ti fanno dimagrire).
(Continua a leggere dopo la foto)

1) Stai troppe ore seduto. E non è una novità, ma ora ti spieghiamo in che modo rallenta il metabolismo. Bastano tre ore fermi alla scrivania per aumentare del 74% il rischio di una crisi del metabolismo. E cioè? Si ingrassa. E si può addirittura diventare obesi. Non è terrorismo psicologico, è solo un modo per dirvi: alzatevi una volta all’ora e fate due passi…
2) Lava sempre con cura frutta e verdura sotto l’acqua corrente. Una recente ricerca ha infatti dimostrato che la maggior parte di pesticidi e fertilizzanti chimici, si deposita sulle cellule di grasso infiammandole e disturbando il metabolismo.
3) Lavati sempre le mani. Uno studio del Pennington Biomedical Research Center at Louisiana State University ha stabilito che c’è una connessione fra un virus dell’apparato respiratorio e l’obesità. Questo perché il virus trasformerebbe le cellule staminali in cellule di grasso. Per evitare che succeda il modo migliore è lavarsi le mani sempre, soprattutto prima di mangiare.
Leggi anche: Bye-bye dieta: i chili di troppo si sconfiggono col metabolismo veloce. Ecco 10 segreti per attivarlo
Svegliati e sorridi: presto torni in forma con i 5 gesti del mattino che accelerano il metabolismo