Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“E voi come fate la cacca, nudi o vestiti?”. Una domanda che sembra banale ma che racchiude una spiegazione scientifica. No, non pensate subito al peggio, è del tutto normale avere questo istinto, ma forse è il caso che sappiate da cosa è dovuto. Parola di esperta

 

Per molti di voi sembrerà strano, ma sappiatelo: per tante persone fare la cacca nudi è un vero e proprio piacere. Questa mattina si Radio Deejay, Fabio Volo durante “Il volo del mattino” ha spiegato, grazie all’aiuto di una psicologa, che spogliarsi poco prima di recarsi al bagno non è per niente cosa rara. Alcuni ascoltatori nei giorni scorsi hanno infatti inviato diversi messaggi a riguardo, confessando il loro bisogno di spogliarsi prima di fare i bisogni. In realtà dietro questa semplice azione c’è un significato profondo. La psicologa Gloria Volpato, a questo punto, ha provato a dare una spiegazione scientifica su questo fenomeno: “Ogni persona transita in alcune ‘fasi’ mentali di attaccamento materno, chiamate volgarmente freudiane. C’è la fase orale, in cui mangiare o infilarsi delle cose in bocca provoca un piacere intenso, oppure quella anale, dove l’utilizzo degli orifizi corporei crea una sensazione di godimento. È in questo caso che si focalizza la psicologa spiegando che come chi adora pulirsi le orecchie coi cotton fioc, anche fare la cacca in alcuni psicologie umane, può dare un estremo piacere. È per questo che tante persone preferiscono spogliarsi completamente, un po’ come capita durante un rapporto sessuale in cui i due partner si spogliano prima di iniziare a darci dentro (non solo per comodità quindi, ma per un istinti ancestrale e di certo molto più antico di noi). (Continua dopo la foto)


Se anche voi lo fate quindi, o conoscete qualcuno che lo fa, non preoccupatevi: sono tantissime le persone che non riescono proprio a farla restando vestiti (anche in inverso, per chi se lo chiedesse). Può capitare tuttavia di essere costretti a farla pur in condizioni di emergenza e senza avere la possibilità di spogliarsi, in questi i casi i soggetti riescono ugualmente nel loro intento, anche se lo fanno con non poca difficoltà in più. Non poche le mamme che chiedono consiglio proprio su questo: “Buongiorno mi chiamo Graziella, sono una mamma di un ragazzo di quasi 13 anni ho notato che mio figlio quando va al bagno a fare puppu’ si deve spogliare tutto…perche??e poi le chiedo che raramente vuole andare in toilette quando non e’ a casa.si trova sempre scuse… grazie gradirei una risposta soddisfacente da cosa puo’ dipendere un comportamento così”, chiede la donna in modo accorato. (Continua dopo la foto)


{loadposition intext}

E rispondendo, un’altra mamma le dice: “Salve a tutti mio figlio fa la stessa cosa solo che ha 4 anni si toglie tutto calcetto maglia canottaggio pantaloni tutto anche se fa freddissimo e quando gli chiedo perché mi dice che si sporca la maglia con la pupu’. Quando un giorno ho vietato di spogliarsi ha provato a tirarsi su le maniche e i pantaloni fino al ginocchio ma poi nn e riuscito più a farla. Mi devo preoccupare?”. Ecco, speriamo che queste mamme, una volta letto il nostro articolo riescano a tranquillizzarsi un po’ perché non c’è nulla di anormale in quello che fanno i loro piccoli. E se proprio hanno dei dubbi sarebbe meglio parlarne con una professionista come la dottoressa Volpato piuttosto che su un forum pubblico.

Ti potrebbe anche interessare: “Non faccio la cacca da anni”. Moglie e madre felice soffre di una complicazione (abbastanza diffusa) che mette a rischio costantemente la sua salute. Dopo anni di costipazione finalmente scopre cosa ha: quello che capita al suo corpo è pazzesco


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure