Il letto è un cavaliere, il comodino una sacerdotessa e la sedia un robot… Cosa succederebbe se, cestinate le loro grigie istruzioni, affidassimo alla sconfinata fantasia dei bambini il compito di assemblare i mobili Ikea? L’ha immaginato la blogger Enrica Tesio e il risultato, anche grazie alle illustrazioni di Andrea Bozzo, è strabiliante… (continua dopo la foto)
“TROGEN – scrive ad esempio Tesio – è un valoroso cavaliere, figlio di secondo letto di Sir Baldacchin e Madame Futon. Ha il compito di difendere l’oro dei sogni e combattere contro i mostri che si nascondono negli armadi. La grattugia Chosigh che ha per bocca serve a spargere odor di caramelle e raccontare noiose storie di cavalier, d’arme e sbadigli. La sua alleata numero uno è la fata dei dentini, ama Vettre non ricambiato”. (continua dopo la foto)
“Discendente della stirpe Chaise longobarda e della Casata Ca’ Drega, MAMMUT è l’enfant prodige dei guerrieri Ikea. È molto resistente, ma il suo aspetto non gli dà credibilità, così per avere un impatto più aggressivo sul nemico si fa tatuare con stampini e matite colorate. Soffre di mal di mare quando viene dondolato. Ha un senso dell’orientamento scarso, trascina le gambe lasciando i segni sul parquet per ritrovare la via di casa. Dorme a testa in giù sopra il tavolo” (continua dopo la foto)
Su TIASMO, il blog di Enrica Tesio, trovate altri mobili ikea montati dai bambini