Freddino, eh? Parecchio. Se in questi giorni l’unica cosa che vorresti fare è startene a casa sul divano con tanto di plaid sulle gambe, sappi che sbagli. La vita sedentaria fa male. E poi il freddo è amico della linea. Dopo un periodo di stravizi come quello appena passato, bruciare un po’ di calorie e far risvegliare la circolazione non è poi così male. Lo capiamo bene che non hai voglia di andare in palestra, è per questo che ti proponiamo di allenarti all’aria aperta. Per esempio di fare una corsetta, o una bella camminata a passo veloce. Sì, pure con questo freddo. Vuoi sapere quali sono i 6 motivi per cui farlo all’aperto è meglio? Eccoli qua sotto.
(Continua a leggere dopo la foto)

1) Bruci più calorie. Il motivo? L’organismo lavora di più per mantenere il suo equilibrio termico. E, più calorie bruci, più dimagrisci.
2) Il tuo cuore ne trae giovamento. Per pompare più sangue in tutto il corpo, deve lavorare di più. E, se ti alleni con regolarità, il cuore diventa più forte.
3) Ti sembra di non sudare, invece in inverno si suda eccome. Solo che il sudore evapora più velocemente a causa dell’aria secca e gelida. Quindi bevi più acqua (è un dato di fatto, ma anche un consiglio) che ti fa bene e ti aiuta a depurare il corpo e a espellere tossine.
4) Diventi più tollerante al freddo. All’inizio, specie se esci la mattina presto, sarà dura (davvero), poi, pian piano, ti abituerai e patirai il freddo sempre meno. Non solo durante l’allenamento ma per tutto il resto della giornata.
5) Sei più felice e hai più energia. Sì, allenarsi al freddo fa bene al morale. Perché? Aumentano le endorfine e ti regalano una sensazione piacevolissima per tutta la giornata.
6) Non ti dimenticherai più di fare qualche esercizio di riscaldamento e un po’ di stretching. Uscire con le temperature polari non è il massimo se prima non si sono scaldati un po’ i muscoli. Ti assicuro che, proverai ad allenarti al freddo, capirai il perché.
Leggi anche: Arriva il freddo? Ecco tutti i consigli per risparmiare sul riscaldamento
Il freddo rovina la pelle? Ecco i 10 rimedi naturali per un viso splendente