Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dieta delle prugne secche, farà davvero sparire tutta la ciccia come dicono? Proviamola…

  • Salute

 

L’estate si avvicina, con essa aumentano le occasioni per stare all’aperto e si ripresenta il problema di essere in forma per la temuta prova costume. Il California prune board, consorzio dei produttori di prugne della California, proprio per questo, ha pensato di proporre una dieta che prevede il suo prezioso prodotto.

(Continua a leggere dopo la foto)


Dieci prugne al giorno sono la quantità raccomandata dall’Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare), che ha approvato un health claim a riguardo nel giugno 2013. Questi frutti hanno un alto contenuto di fibra alimentare (10 al giorno forniscono oltre un quarto della quantità raccomandata di 25 grammi di fibre al giorno), e tre prugne secche della California costituiscono una delle cinque porzioni al giorno di frutta e verdura necessarie per una dieta sana ed equilibrata.

 

Potrebbe anche interessarti: 11 consigli utili per evitare che la vostra dieta possa deragliare


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure