Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Dalla tv al cinema, con la pazza vita della pecora Shaun si ride a crepapelle

  • Salute

Dopo il grande successo di “Shaun the Sheep” sul piccolo schermo, la pecora più simpatica della tv arriva al cinema. “Shaun vita da pecora – il film” arriverà infatti nelle sale il 12 febbraio 2015. Diretto da Mark Burton e Richard Starzack, è  un altro gioiello realizzato con l’animazione in plastilina dalla Aardman di Bristol, la stessa di Galline in fuga e di Wallace e Gromit. Della coppia uomo-cane creata da Nick Park è uno spin-off: le pecore protagoniste vengono dal terzo cortometraggio Una tosatura perfetta, premiato con l’Oscar.

 


 

Il geniale Shaun comincia ad annoiarsi della vita nella fattoria, dove ogni giorno il fattore impartisce ordini, così decide di prendersi un giorno libero. Insieme al gregge, elabora un’idea geniale: una dopo l’altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all’inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?

 

 

 

Leggi anche:

Amate il Piccolo Principe? In anteprima il trailer del film che gli darà vita

Gli incontri straordinari che cambiano le cose

 

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure