Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cosmetici che fanno male? Questa app smaschera gli ingredienti dannosi

  • Salute

Chissà come vengono fatti i cosmetici, da dove arrivano gli ingredienti e i componenti che li compongono.  Certo è che sono un prodotto con cui abbiamo a fare tutti i giorni, soprattutto le donne. Può capitare di utilizzare per anni un prodotto e una mattina magari leggendo il giornale o guardando la tv venite a sapere che contiene ingredienti tossici, nocivi per la pelle o per l’ambiente. Il mondo della tecnologia viene incontro ai possessori di smartphone, è nata un’applicazione che ci dice se i cosmetici che utilizziamo fanno male.

(Continua a leggere)


Leggi anche: Lavorare, vestirsi, shopping: 6 app al fianco delle donne

Si chiama Biotiful, basterà aprire l’applicazione e digitare il nome del prodotto o semplicemente fotografare il codice a barre. Riceverete immediatamente la valutazione, gli ingredienti, e vi consiglierà se è bene comprarlo oppure no. L’applicazione ha un database di ben 25.000 prodotti.  Prodotti nuovi con componenti poco testati o aziende che danno poco peso a questi particolari non saranno più un problema. 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure