Le occhiaie sono una vera dannazione. Magari dipendono da una nottata brava, o da un sonno agitato e in questi casi basta un po’ di riposo per riacquistare la freschezza di sempre. Ma c’è chi soffre della malefica sindrome del panda: occhi cerchiati sempre. Ci si nasce e solo chi prova questa disgrazia può capire cosa significa essere una neonata con le occhiaie, o l’unica bambina della classe che nella foto di fine anno sembra essere quella che la notte precedente è andata in giro a fare bagordi. I rimedi, poi… ne esistono a migliaia: dai cucchiani freddi appoggiati sul bulbo oculare, agli impacchi di tè verde, fino a gel e creme di ogni prezzo. Il risultato? Sì, ok va bene, ma poi tutto torna come prima. Quindi la soluzione? O andare in giro esibendo sfrontate e felici i propri occhi cerchiati, o ricorrere a un buon make-up. Inutile dire, che la maggior parte di noi preferisce coprire quelli che considera difetti, ma quale correttore o fondotinta scegliere? Qui si apre un dramma, perché è veramente difficile da sole ottenere il risultato perfetto. (Continua a leggere dopo la foto)

Trivare la giusta sfumatura di correttore è complicato per tutte, tranne che per la make up artist e blogger indiana Deepica Mutyala, che ha trovato un metodo pazzesco per coprire le sue occhiaie. In pratica, la ragazza ha creato da sola con prodotti che abbiamo tutti in casa la tonalità aranciata, che è quella perfetta per coprire le occhiaie molto scure, tipiche dell’incarnato olivastro. Lei ha usato il rossetto rosso! Applicando il tutto al make up, risulta quindi che il rosso unito al beige dà un colore aranciato, perfetto per coprire le occhiaie, appunto.
(Continua a leggere dopo le foto)


{loadposition intext}
Come si fa? Deepica Mutyala ha creato un video in cui mostra passo passo quello che bisogna fare. I passaggi da seguire sono questi: Prendete un rossetto rosso. Se avete la pelle chiara sceglietene uno corallo, se invece avete una pelle scura, meglio andare su una tonalità aranciata e deve essere cremoso (no mat). Poi con un pennellino applicatelo sotto l’occhio e sulla palpebra, sfumate per bene e poi applicate il correttore vero e proprio nella tonalità neutra beige. Ed ecco che i segni della stanchezza sono immediatamente cancellati. Se poi lo desiderate potete continuare a ridisegnarvi il viso con il contouring vero e proprio.
Ti potrebbe interessare anche: Odiose doppie punte e capelli spenti addio. Il rimedio tutto naturale (facile ed economico) per avere una chioma sana e splendente è questo qui. Spalmalo sui capelli una volta al mese e vedrai, già dalla prima volta, che meraviglia. Una bomba