“Credo che la menopausa sia l’inizio di una nuova e meravigliosa fase della vita di una donna. È arrivato il momento di ‘sintonizzarci’ con i nostri corpi e di abbracciare questo nuovo capitolo. Io mi sento me stessa e amo molto di più il mio corpo oggi, a 58 anni, di quanto abbia mai fatto prima d’ora”, a parlare è Kim Cattrall (Samantha di “Sex and the city”) come protagonista della campagna “Tune in To Menopause” (“Sintonizzati sulla menopausa”), in cui invita le donne ad aprirsi e ad affrontare questo nuovo periodo della vita “con stile” Lanciato insieme all’azienda farmaceutica Pfizer. “Ero preparata alla menopausa, alle vampate di calore e a cose di questo genere, – racconta – ma quando il mio corpo ha iniziato a cambiare, ho capito che avevo ancora molte domande da fare ma più ascoltavo quello che mi diceva il mio corpo, più mi sentivo rilassata e a mio agio. Ho capito che avrei potuto affrontare il tutto molto tranquillamente con l’aiuto del mio dottore. È per questo che ho dato il via a questa campagna con Pfizer, per condividere ciò che ho imparato e per incoraggiare tutte le donne a riconnettersi con i loro corpi”. (prosegue dopo la foto)

Affrontare la menopausa “con stile”? Sul sito TuneInToMenopause.com, le visitatrici possono fare un quiz interattivo, in cui vengono poste domande sui cambiamenti che stanno sperimentando. Per ogni test completato, la Pfizer donerà 1 dollaro a “Dress for Success”, una organizzazione no-profit che aiuta le donne che hanno avuto un problema di salute a tornare a lavoro.