Lavarsi solo la frangia, nascondere la ricrescita delle sopracciglia con l’ombretto o depilare le gambe solo fino al ginocchio sono alcune delle cose ‘’inconfessabili’’ che le donne fanno, un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di tempo. Avete capito bene, esistono alcune escamotage per sembrare sempre belle e perfette, ma sotto sotto si nasconde qualcosa che è meglio non raccontare ai nostri uomini. Eccone cinque:
(Continua a leggere dopo la foto)
1. Lavare solo la frangia. Quante volte vi è capitato di dover andare a lavoro, a un aperitivo o a fare la spesa ma i vostri capelli erano inguardabili? Il rimedio, ovviamente c’è, ed è semplicissimo. Basta lavare solo la frangia, o le due ciocche di capelli che cadono proprio sul viso, e raccogliere i restanti in uno chignon. In alternativa è possibile usare uno shampoo secco, che in pochi minuti riesce ad eliminare l’eccesso di sebo o di sporco dalle capigliature ingestibili.
2. Depilarsi solo fino al ginocchio. Questo è un classico invernale. In questo periodo, infatti, un po’ per il freddo e un po’ per evitare il dolore della ceretta totale, le donne depilano solo la parte fino alle ginocchia per poter sfoggiare longuette e tubini. Ma sotto le lenzuola col partner cosa succede? Meglio soffrire ed essere sempre perfette.
3. Applicare lo smalto solo sulle prima dita dei piedi. Questo è un ‘’segreto’’ che spesso utilizzano le donne che amano le scarpe open toe, che mostrano solo tre dita del piede. Perdete due minuti della vostra giornata e smaltate anche le altre unghie! La pedicure deve essere impeccabile.
4. Nascondere la ricrescita delle sopracciglia l’ombretto è un trucco che si utilizza quando non si ha il tempo. Meglio svegliarsi 10 minuti prima e eliminare i peletti di troppo per avere un make up perfetto.
5. Ritoccare la manicure con unghie finte o uno smalto scuro può sembrare uno stratagemma geniale per nascondere una manicure ormai andata. In questo modo, però, la situazione peggiorerà. Meglio munirsi di acetone, eliminare lo smalto sbeccato e sfoggiare le unghie nature.
Potrebbe anche interessarti:
100 anni di bellezza in un minuto. E il video diventa virale…