Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Che bambola! 6 trucchetti di bellezza facili pure per le meno pratiche (di make-up)

  • Salute

Vuoi essere bella, anzi bellissima ma non sei proprio una maga quando si tratta di make up? Qual è il problema? Non sai che c’è una soluzione a tutto? Per esempio, oggi, abbiamo deciso di stilarvi la lista dei trucchetti di bellezza per le più imbranate… Perché la bellezza è un diritto di tutti.

(Continua a leggere dopo la foto)


1) Vuoi le ciglia da cerbiatta per ammaliarlo con uno sguardo? Facile. Basta scaldare il piegaciglia con il phon per pochi secondi. Poi usarlo come di consueto. Le ciglia saranno più piegate e lo sguardo sarà pazzesco. 

2) Ti piace lo smalto opaco e vorresti metterlo proprio in questo secondo ma a casa non lo hai? Beh, puoi farlo da te. Così: metti un po’ di smalto in un piattino di carta e mischialo con una punta di amido di mais, cioè la Maizena. Mescola bene con uno stuzzicadenti e procedi all’applicazione. Te lo dicevo che era facile ed economico…

3) Ti piaci tantissimo col rossetto ma ti dura al massimo mezz’ora? Allora non ti resta che sperimentare la soluzione “fissante”. Come si fa: tampona le labbra con un fazzoletto, applica un velo di cipria trasparente e vedrai che il rossetto durerà parecchio di più…

4) Il mascara si sta seccando ma lo hai comprato da poco e non ti va di buttarlo via? Mi pare giusto. Sai che “sciogliere” il mascara il mascara secco è più facile del previsto? Basta mettere alcune gocce di soluzione per lenti a contatto nel flacone del mascara, shakerare un po’ ed è fatta…

5) Il rossetto è troppo lucido e tu(che sei al passo coi tempi) lo vuoi opaco, ma, come lo smalto, a casa non lo hai? Fai così: metti il rossetto, applica uno strato di fard su di esso, sovrapponi le labbra per amalgamare il tutto e sei pronta!

6) Ti piace tantissimo l’eyeliner ma non sai metterlo? Allora premi il manico di un cucchiaino da dolce contro l’angolo esterno dell’occhio e usalo come righello per disegnare una riga dritta. Chiudi un occhio, gira il cucchiaino e copri la palpebra con la parte bombata del cucchiaio rivolta verso l’esterno. Traccia una riga curva sfruttando quella del cucchiaino e uniscila a quella dritta fatta in precedenza. E adesso? Colora con l’eyeliner lo spazio tra le due righe!

Leggi anche: Rughe, trucco e prodotti: lo specchio “magico” che dà consigli di bellezza

La chioma perfetta? Esiste. Ecco come averla in 9 mosse (e tanta costanza)


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure