Perché spendere soldi dal parrucchiere quando a casa possiamo fare una piega perfetta? Già, perché con qualche accorgimento e seguendo qualche trucchetto potete avere una chioma fantastica senza aprire il portafogli. Bastano un phon, una spazzola tonda, un paio di forcine o mollette per capelli, un po’ di spuma e via. Ecco come fare:
(Continua a leggere dopo la foto)

1 – Asciugate i capelli con un phon abbastanza potente e addomesticandoli con una spazzola tonda. Lasciateli un po’ umidi.
2 – Dividete i capelli in piccole ciocche con l’aiuto delle forcine per separare ciocca da ciocca. Iniziate dallo strato inferiore dei capelli
3 – Una volta divisi i capelli riprendete il phon e la spazzola tonda e lavorate i capelli ciocca dopo ciocca. Se vedete che avete afferrato troppi capelli e che sono poco gestibili riducete ulteriormente la grandezza delle ciocche
4 – Quando arrivate a ad asciugare la parte superiore dei capelli dovete fare particolare attenzione e modellare la vostra chioma non solo in base al taglio che avete, ma anche allo stile che volete ottenere.
5 – Se volete potete usare il ferro per ottenere un effetto più mosso . Se desiderate capelli liscissimi, invece, usate la piastra. Alla fine aggiungete un po’ di volume ai capelli usando la spuma sulle radici.