Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli, pelle e unghie: ecco come, quanto e perché il succo d’arancia ti fa bella assai

  • Salute

Sognate di avere capelli perfetti, folti e lucenti, e una pelle di pesca? Il segreto potrebbe essere contenuto nel succo d’arancia, vero e proprio elisir di bellezza e giovinezza. Il nostro corpo, infatti, grazie alla vitamina C, all’acido folico, al potassio e alla luteina contenuti in questo frutto migliora sensibilmente. Provare per credere. 

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Succo d’arancia, elisir di bellezza. La vitamina C, di cui l’arancia è ricca, è fondamentale per la produzione del collagene, ovvero la proteina che aiuta il processo di formazione dei tessuti. Le arance sono anche ricche di luteina, che può ridurre i danni alla pelle causati da raggi UV e ne mantiene inalterata l’elasticità. “L’adagio “sei quello che mangi” non è una novità, ma la scienza è rimasta indietro nel determinare gli effetti della nutrizione sulla nostra pelle, capelli e unghie – dice al Mirror, la nutrizionista Amanda Ursell – Gli esperti di bellezza stanno iniziando ora a osservare i benefici di un bicchiere di questo nutriente prodotto, rendendosi conto che non è solo ciò che si mette sul proprio corpo, ma ciò che si mette nel corpo”. Un recente studio condotto su 200 operatori della bellezza che appartengono al CEW (Cosmetic Executive Women) ha dimostrato come gli esperti erano soliti raccomandare ai proprio clienti di bere almeno un bicchiere di succo d’arancia al giorno. “I nutrienti essenziali necessari per la salute di pelle, capelli e unghie sono più utili quando ingeriti come parte della propria dieta – dice Susan Mahy, direttore esecutivo del Cosmetic Women UK – Il nostro gruppo di donne dirigenti nel settore cosmetico, profumiero e dell’acconciatura ha concluso che essi hanno un effetto [benefico] diretto sulla pelle”. 2. La maschera per il viso all’arancia. L’arancia però non solo si può bere ma si può anche utilizzare come cosmetico, applicandola sulla pelle come una maschera. A questo proposito anche voi potrete realizzare un trattamento di bellezza eccezionale a casa vostra utilizzando semplicemente ¼ di succo d’arancia, 1 vasetto di yogurt bianco, gel detergente, latte detergente e dei dischetti struccanti. Dovrete per prima cosa struccarvi togliendo ogni residuo di trucco. Mescolate poi lo yogurt con il succo dell’arancia e cospargete il viso con il composto. Fate agire per cinque minuti e poi togliete con acqua tiepida. La vostra pelle sarà subito più brillante e rigenerata.

Potrebbe anche interessarti:

Ma quale ritocchino… 5 consigli per una pelle fantastica senza chirurgia estetica

Ma quali creme costose, per una pelle tonica e senza rughe basta molto meno… La scienza conferma


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure