Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli, come ti ritocco la ricrescita senza andare dal parrucchiere, 6 trucchetti che ti cambieranno la vita

  • Salute

I capelli bianchi possono comparire precocemente tanto e sempre più spesso. L’ingrigimento precoce dei capelli rende una persona apparentemente più anziana rispetto a quella che è effettivamente la sua età. La causa di questo incanutimento precoce è dovuta al fatto che i follicoli dei capelli contengono un pigmento chiamato melanina. Quando il corpo smette di produrre i pigmenti dei capelli questi iniziano a diventare incolore, quasi bianchi. Ecco qualche rimedio per ritoccare o camuffare l’odiosa ricrescita, senza correre dal parrucchiere.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Mascara per capelli. È la soluzione più veloce per coprire la ricrescita dei capelli bianchi. Dotato di un pratico scovolino, si applica sui capelli asciutti e si lascia asciugare all’aria. Resiste fino a quando non ci si lava i capelli. Ideale sia per coprire le radici tra una colorazione e l’altra sia per colorare poche ciocche bianche. In vendita in erboristeria e nei negozi specializzati biologici.

2. Mousse riflessante. È una schiuma volumizzante e ristrutturante che mentre facilita la messa in piega, ravviva il colore dei capelli. Si usa quindi sui capelli bagnati appena lavati. Se si applica sulle radici, ne colora lo stacco bianco o di un’altra tonalità. In vendita presso i rivenditori di articoli per parrucchieri.

3. Lacca colorante. È una lacca che non si limita solo a fissare l’acconciatura, ma anche a donare ai capelli riflessi naturali e brillanti. Se si spruzza sulle radici, ne camuffa la ricrescita. Protegge i capelli dall’umidità e dalle intemperie. Si elimina con pochi colpi di spazzola.

4. Kit ricrescita. In commercio potete trovare dei comodi kit che contengono un prodotto per colorare i capelli solo sulle radici, una vaschetta e un pennello. A differenza delle soluzioni proposte in precedenza, ritocca la ricrescita in modo permanente. Non va via cioè dopo uno shampoo.

5. Mousse e spazzola. In vendita nei negozi per parrucchieri, si asciuga velocemente senza lasciare residui. È privo di ammoniaca e agenti chimici.

6. Stick. Utile per ritoccare in modo temporaneo i capelli bianchi tra una tintura e l’altra. Adatto per uomini e donne, non sporca ed è pratico e veloce da applicare.

Potrebbe anche interessarti:

I capelli bianchi sono il tuo incubo? Niente panico, ecco 10 modi naturali per risolvere il problema


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure