Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Cadono mattoncini sulla testa di Barbie: Lego vende più di Mattel

Barbie non è imbattibile, per quanto sia sempre al top. I dati sulle vendite vedono la Lego superare la Mattel. Nel primo semestre del 2014, le vendite del gruppo danese di giocattoli hanno raggiunto i 2,11 miliardi di dollari, mentre quelle della bambola più famosa del mondo sono arrivate a quota 2,01 miliardi di dollari. Nei primi sei mesi di quest’anno, le vendite Lego sono cresciute dell’11 per cento rispetto al primo semestre del 2013, mentre il fatturato Mattel ha conosciuto una diminuzione del 7 per cento. A rafforzare le vendite dell’industria di mattoncini per bambini, spiegano i diretti interessati, è stato il successo di La grande avventura Lego, il film il cui successo mondiale ha superato le aspettative. Il film è stato poi trasformato in gioco, che ha avuto un ottimo successo nei negozi.



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure