Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Bello! Con la dieta anticellulite perdo una taglia, sconfiggo la buccia d’arancia (e torno felice)

  • Salute

L’esate si avvicina e come ogni anno noi donne dobbiamo fare i conti con gli inestetismi della cellulite e i cuscinetti di grasso. L’ideale per contrastare la sua formazione è seguire tutto l’anno una dieta anticellulite, fare moltà attività fisica ed applicare con una certa frequenza delle creme apposite. I rimedi contro la ma  prima di intraprendere qualsiasi azione è importante che consultiate un medico, che potrà aiutarvi a scovare eventuali patologie e consigliarvi il programma più adatto per combattere gli inestetismi in maniera efficace.  

(Continua a leggere dopo la foto…)


 

Il consiglio fondamentale da seguire è quello di bere molto acqua, che aiuta a drenare i tessuti, disintossicare l’organismo dalle tossine ed eliminare i liquidi in eccesso (meglio le acque oligominerali a che contengono una bassa dose di sodio). Tisane e decotti antiossidanti e diuretiche sono una soluzione valida per stimolare la diuresi e idratare i tessuti. Il regime alimentare deve essere ricco di frutta e verdura, e vieta in maniera assoluta tutto ciò che rientra nelle categorre: alcolici, dolci e sale. Per colazione bisogna iniziare con un tè, un caffè o un succo di frutta senza zucchero e una manciata di cereali o qualche fetta biscottata. A pranzo e a cena sono preferibili carni bianche (vitello o manzo) o del pesce cottoalla piastra e abbandanti quantità di verdure . Sono da evitare naturalmente olio e salse e le cotture elaborate. Per quanto riguarda la pasta, preferibilmente integrale, può essere mangiata un paio di volte alla settimana, evitando sughi concentrati e saporiti. La frutta e la verdura invece può essere consumata in ogni momento della giornata, anche tra un pasto e l’altro, per attenuare i sintomi della fame. Gli agrumi degli ottimi ossidanti, perfetti per proteggere i vasi capillari e riattivare il microcircolo, così come spinaci, lattuga, pomodori e altri ortaggi freschi. La dieta, però, da sola non basta per ridurre la cellulite, è opportuno effettuare almeno due o tre volte a settimana una sana attività fisica, una camminata veloce o qualsiasi altro sport aiutare a tonificare i muscoli e rassodare la pelle. 

Ti potrebbe interessare anche: Quanto ci piace la dieta della pasta! Mangi un primo al giorno e perdi 2 chili a settimana. Ecco come


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure