Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Basta rossetto sbavato! Ecco 3 trucchetti semplici semplici (che funzionano pure con quelli più liquidi)

  • Salute

Vi siete mai chieste come mettere il rossetto in modo corretto, in modo che non sbavi? Troppo spesso si vedono donne con le labbra colorate ma con il rossetto steso in modo poco preciso e sbavato. Anche se solitamente non truccate le labbra non vi preoccupate: con un po’ di attenzione e un po’ di pratica, anche voi riuscirete ad applicare il rossetto in modo professionale e senza sbavature. Ecco come.

(Continua a leggere dopo la foto)


1. Attenzione al contorno. Il segreto per non far sbavare il rossetto è la riga di matita attorno alle labbra. Ma qual è il colore giusto? Dipende. La matita perfetta dovrebbe avere l’esatta nuance del rossetto o un color carne, sopra il quale stendere il lipstick.

2. Tampona le labbra con una velina. Se il rossetto è mat, cioè opaco, puoi tamponarlo con una velina per far assorbire il prodotto in eccesso. Ma se vuoi un effetto lucido? Disegna il contorno delle labbra con una matita rosa carne, poi passa il rossetto e sopra applica un gloss parte centrale delle labbra.

3. Vietato sbavare. Il rossetto sbava a causa texture troppo liquida, ma come si evita? Applicando su tutto il viso, compreso il contorno delle labbra, una crema idratante e poi della cipria compatta. Disegna il contorno delle labbra con una matita, creando così una barriera attorno alla bocca.

Potrebbe anche interessarti:

Che sexy il rossetto viola! Ma non sta bene a tutte… E a te? Scoprilo subito

Il rossetto rosso sta bene a tutte? Basta scegliere la tonalità giusta… Ecco come


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure