Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Altro che ceretta! Questo nuovo modo (indolore) di depilare ti cambierà la vita. Il risultato? Sarai perfetta in soli tre minuti

  • Salute

 

La decolorazione dei peli superflui non è una vera e propria tecnica depilatoria, né epilatoria. Questo tipo di trattamento, infatti, non rimuove il fusto o la radice pilifera ma si limita a rendere meno visibile la parte extracutanea del pelo, sottraendogli, tramite sostanze chimiche, il suo pigmento naturale: la melanina.

I prodotti per la decolorazione dei peli superflui contengono sostanze alcaline e ossidanti, capaci di ossidare la melanina. Il decolorante più conosciuto è la miscela tra acqua ossigenata, in genere a 20 o 30 volumi, e la normale polvere decolorante. Si può applicare con un batuffolo di cotone sui peli da schiarire e si elimina con acqua e sapone dopo pochi minuti.

Questo tipo di decolorazione serve anche a schiarire la pelle che, col tempo, a causa dell’utilizzo di deodoranti e all’accumulo di cellule morte, può macchiarsi. In questo caso, basta decolorare la parte e passare il rasoio. Il risultato è sorprendente.

Hollywood o brasiliana? Scopri i trend della depilazione intima (per una prova costume al top)



Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure