Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non mangiatelo, restituitelo!”. Coop ritira il prodotto dagli scaffali: ecco marca e lotto interessati

 

Come comunica anche il sito del Ministero della Salute, i supermercati Coop hanno ritirato un prodotto dagli scaffali per la possibile presenza di glutine non dichiarato in etichetta. Si tratta del passatino di lenticchie biologico Babykiss ora richiamato dalle Cooperative Consorzio Nord-Ovest, Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno. Il lotto è contrassegnato dal codice L05271 con scadenza al 21 febbraio 2019 e il rischio riguarda persone celiache e intolleranti al glutine. Il consumo del prodotto in questione potrebbe costituire un rischio per i soggetti appena descritti, dunque la Coop raccomanda di prestare molta attenzione al lotto e alla scadenza indicati, di non consumarlo e di restituire il passatino al punto vendita. Il richiamo, informa sempre Coop, coinvolge i supermercati del Consorzio Nord-Ovest, UniCoop Firenze e UniCoop Tirreno. Di seguito il comunicato diffuso da Coop in relazione al prodotto ritirato. (Continua dopo la foto)



“Avendo a cuore la massima tutela dei nostri Consumatori – si legge -, qualora foste esposti al rischio di cui sopra ed aveste acquistato il prodotto in questione, Vi invitiamo a non consumarlo ed a restituirlo presso il punto vendita nel quale lo avete acquistato e che espone la presente comunicazione di Tutela. Ci scusiamo per il disagio arrecato e Vi ricordiamo che il richiamo si riferisce solo ai prodotti e al lotto sopraindicato. Per eventuali ulteriori chiarimenti potrete contattarci all’indirizzo: [email protected] O al n. 0382 554514 – Signora Giulia Besostri”. (Continua dopo la foto)

La presenza di allergeni non dichiarati sull’etichetta ha imposto il richiamo di altri prodotti alimentari negli ultimi tempi. Ricordiamo l’ultimo ritiro, quello delle patatine Snack Fun Multipack Chips prodotte dalla Pata Spa di Castiglione delle Stiviere (Mantova). Stessa sorte e poco tempo prima per il gelato al tiramisù della Decò per la possibile presenza di glutine. E ancora, nei mesi scorsi era successo con un lotto di minestrone fresco a marchio Coop. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
La confezione da 600 grammi del minestrone di verdure era stata ritirata per via di alcuni residui di pasta contenente glutine derivanti da una lavorazione precedente. Anche in quel caso il lotto che poteva provocare allergene interessava solo ed esclusivamente quattro supermercati Coop. Ancora: poche settimane prima era stato disposto il ritiro delle patatine Tuc Crisp al gusto paprika attualmente sul mercato con scadenza minima 10/2018.

“Non lo mangiate”. Il noto prosciutto ritirato dal mercato. Rischi serissimi. Se avete avuto questi sintomi contattate subito il medico


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure