Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Addio acne e brufoli! Passane un batuffolo sulla pelle e ogni imperfezione svanisce. Ma non è semplice come credi (e ci vuole un bel po’ di fegato). Lo faresti?

  • Salute

 

Nel mondo moderno, ormai, facciamo un po’ tutto. Anche le cose più folli. Anche quelle che non avremmo mai pensato possibili. Anche se, quelle cose, ci fanno schifo assai. Per esempio bere la pipì. Bleah! Direte voi (e diciamo anche noi). Eppure nel mondo c’è tutto un movimento che venera l’urina. Nel senso che se la beve e se la spalma addosso credendo che essa abbia poteri particolari. Cioè che faccia bene al corpo. Dentro e fuori. L’urinoterapia è una pratica che consiste nell’utilizzare l’urina per prevenire o curare determinate malattie. Ovviamente si tratta di una terapia alternativa che, secondo i sostenitori, sarebbe in grado di curare la semplice influenza ma anche malattie più gravi come polmoniti o il morbo di Parkinson.

I seguaci di questa pratica considerano l’urina come un vero e proprio elisir. Esagerati? Non sta a noi giudicare…

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

Avete mai pensato di berla? O, magari, di spalmarvela addosso? Forse no. Ma, per onor di cronaca, vogliamo farvi sapere cosa accade bevendo l’urina o passandola sulla pelle. 

Essendo ricca di vitamine e minerali già raffinati e trasformati, e viene facilmente riassorbita senza dispendio di energia quando viene ingerita. Certo, non è una bibita buona… Chi l’ha bevuta ha detto che ha un sapore agrodolce. 

(Continua a leggere dopo la foto)

E invece se la si applica sulla pelle? Pare che si riescano a risolvere numerose problematiche. 

Gli aztechi la usavano come “elisir di bellezza“: sono stati i primi a scoprire il potere dell’urina di disinfettare le ferite. Poi l’urina è stata usata dalla medicina ayurvedica e da quella cinese. 

(Continua a leggere dopo la foto)

Per esempio Madonna, durante un’intervista al David Letterman show, ha confessato di fare la pipì sotto la doccia. Sappiamo bene che anche Gwyneth Paltrow la fa sotto la doccia. Lei, però, lo fa per tenere in allenamento il pavimento pelvico (quello che garantisce una vita sessuale appagante).

Star a parte, i benefici dell’urina sul corpo sarebbero stati dimostrati anche dalla scienza. L’urea, contenuta in molte pomate, cura acne, eczema e psoriasi. Berla, secondo qualcuno, potrebbe creare problemi da momento che, per il 5%, è composta da sostanze metaboliche di scarto che potrebbero creare problemi ai reni. Il corpo lavora duramente per eliminare qualcosa che non serve più ed è sbagliato reintrodurla di nuovo. 

Leggi anche: Prende un cucchiaino e spalma questo semplicissimo “miscuglio” sul viso. Dopo 5 minuti, ecco cosa accade

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure