Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

X-Factor, non sono tutti Mengoni: ecco il talent degli “sfigati”

  • Musica

 

Ma che fine fanno i vincitori di X-Factor? Quando i riflettori si spengono che succede loro? Come ricorda Agr, alcuni hanno continuato ad avere successo, altri sono scomparsi e si fa quasi fatica a ricordarne il nome. Mentre i casting della nuova edizione del talent show sono già ripresi, ecco le sorti dei vecchi protagonisti.

(Continua dopo la foto)


 

Lorenzo Fragola, tra gli under 24 di Fedez, è ancora sulla cresta dell’onda grazie alla recente vittoria e alla sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. I suoi inediti, The reason why e Siamo uguali (entrambi estratti dall’album 1995) hanno raccolto milioni di visualizzazioni. L’ultimo suo singolo è #Fuori c’è il sole è un successo. Fragola si definisce con orgoglio un cantautore. Michele Bravi, talento di Morgan, ha vinto la settima edizione con il suo inedito La vita e la felicità. Il singolo ha avuto una grande fortuna ed è stato certificato disco d’oro per le oltre 15 mila copie vendute. Da gennaio 2015 lavora a un nuovo album e ad un nuovo progetto in cui tira le somme del suo percorso musicale e di quello a X-Factor.

Tra tutti i vincitori di X-Factor, Chiara Galiazzo (sesta edizione) ha ancora oggi una buona popolarità. Anche lei della squadra di Morgan, dopo il talent è cambiata tanto e il successo l’ha letteralmente travolta: ha partecipato a due Festival di Sanremo e poi è uscito il suo primo album Un posto nel mondo, disco d’oro con oltre 30 mila copie vendute. Stesso riconoscimento per il singolo Over The Rainbow, che ha cantato nello spot della Tim di cui è stata anche testimonial. Un giorno di sole e Straordinario sono stati i suoi successivi album. La quinta edizione di X-Factor è stata vinta da un talento di Simona Ventura, Francesca Michielin. La ventenne oggi deve la sua popolarità all’ultimo featuring con il rapper Fedez che ha riportato in auge la sua voce in Magnifico, singolo triplo disco di platino. Con L’amore esiste, uscito nel marzo 2015, ha invece anticipato l’uscita del secondo album (il primo Riflessi di me è del 2012).

 

(Continua dopo la foto)

È della squadra di Elio la vincitrice della quarta edizione di X-Factor. Nathalie, che conquistò il pubblico del talent con il suo inedito In punta di piedi, non ha poi avuto grande popolarità. Anche lei come altri vincitori ha partecipato al Festival di Sanremo e nel 2012 ha pubblicato il suo primo album Vivo Sospesa. Il suo secondo album, Anima di vento, è uscito nel 2013. Il vincitore della terza edizione di X-Factor è quello che ha sfondato. Marco Mengoni è l’unico talento del programma che dopo la vittoria ha ottenuto ancora più successo e tutt’ora le sue canzoni dominano le classifiche musicali. È ancora della squadra di Morgan il vincitore della seconda edizione di X-Factor. Nel 2008 Matteo Becucci ha conquistato la vittoria del talent con l’inedito Impossibile e da allora ha pubblicato quattro album. Di recente è stato concorrente della quarta edizione del programma di Rai1 Tale e Quale Show, dove è arrivato al terzo posto.

Che fine hanno fatto gli Aram Quartet? Il gruppo della squadra di Morgan ha vinto la primissima edizione di X-Factor, ma successivamente ha avuto pochissimo successo, anche meno di quello di Giusy Ferreri, che al talent era arrivata seconda. Dopo la pubblicazione del loro album di inediti nel 2009, Il pericolo di essere liberi, il gruppo si è sciolto.

Ti potrebbe interessare anche: Il vescovo fa l’omelia in musica: canta Noemi e Marco Mengoni. E i fedeli…


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure