Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

‘’Riuscite a riconoscerlo? Impresa impossibile’’. Stempiato, con occhiali da vista e lo ‘sguardo’ da sfigato. Oggi è uno dei cantanti più amati dalle donne, ma qualche anno fa era tutta un’altra storia. Italiano, giovane, bello e con un talento pazzesco, quando le foto della versione ‘’brutto anatroccolo’’ sono venute a galla, le fan sono rimaste senza parole

 

Capelli diradati, occhiali da vista e ‘sguardo’ da sfigato. Quando le fan del cantante hanno visto queste fotografie sono rimaste basite. Già, perché quello che in queste immagini appare come un ragazzino ‘bruttarello’ oggi è uno dei cantanti più seguiti e amati dalle ragazze. Si tratta di Lorenzo Licitra, vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Le fotografie si possono vedere sull’account Instagram ufficiale del giovane ”lorenzolicitraofficial” e la differenza con quell’immagine da sexy ‘barbuto’ che abbiamo visto nel talent targato Sky. Rubato alla lirica dalla musica pop, Lorenzo, ragusano doc di 25 anni ha stupito tutti quando ha rivelato di aver studiato la lirica dall’età di 16 anni. Lorenzo si è reso conto che la lirica non lo completava e ha deciso di mettersi alla prova in chiave pop. La sua versione di Titanium ai Bootcamp ha conquistato i giudici tanto che è da subito stato considerato uno dei concorrenti con le maggiori possibilità di vittoria proprio per le sue solide competenze. Una vittoria che arriva dopo diversi anni di gavetta che lo hanno portato a essere apprezzato anche oltre i confini nazionali e che Lorenzo ha voluto dedicare a Fortunato Zampaglione, l’autore del brano inedito The name of love, sulle cui note si è giocato la vittoria nello scontro finale con i Maneskin, e “a mio nonno – aggiunge con gli occhi lucidi – che è venuto a mancare durante il mio percorso a X Factor”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare: L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…


Appassionato di musica da sempre, a 16 anni Licitra ha iniziato a studiare il canto lirico in alcune delle eccellenze italiane, come il Conservatorio Nicolini di Piacenza e l’Accademia Teatro alla Scala di Milano. La carriera di Lorenzo ha preso velocità nel 2011 quando si è esibito al consolato generale d’Italia di Istanbul per il 150esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana. Poi è volato a Johannesburg in Sudafrica presso lo State Theatre al centro Nelson Mandela Square. Appena rientrato dal Sudafrica, Licitra ha fatto il suo debutto in tv con una partecipazione al talent show di Gerry Scotti Io canto, al fianco della dodicenne Rachele Amenta. Poi il cambio di rotta, scegliendo di mettere la sua voce da tenore al servizio del pop, ma per arrivare a far parte della squadra di Mara Maionchi, Licitra ha combattuto contro se stesso. (Continua a leggere dopo le foto)

{loadposition intext}

“Non sono mai stato abbastanza sicuro di quello che sono a livello fisico ed esterno. Avevo 20 anni e 40 chili in più”. Una sfida finora vinta grazie anche alla scelta dei brani con cui ha affrontato X Factor e la finale: Your song di Elton John, Milion reason di Lady Gaga, e Who wants to live forever di Freddie Mercury. Un pensiero va poi ai Maneskin, il gruppo romano dato per favorito da tutti i pronistici e superato sul filo di lana. “Ero più che consapevole che loro erano i favoriti – ha commentato lui – e sarei stato contento della loro vittoria. Hanno diciotto anni e sembra che ne abbiano quaranta di carriera alle spalle perché sono degli artisti e hanno dimostrato di avere carattere. Alla fine però Alessandro Cattelan ha chiamato il mio nome e sono contento”.

“Ecco chi vincerà”. X Factor, l’attesissima finale è appena iniziata, ma dopo appena qualche minuto ecco spuntare il nome del vincitore. “Ma come fanno a saperlo”, si chiedono in molti: ma la “versione” è del tutto attendibile


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure