Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

X-Factor, finale a sorpresa: i favoriti (gli Urban Strangers) arrivano secondi. Ecco chi ha vinto l’edizione numero 9

  • Musica

 

È Giosada il vincitore della nona edizione di X Factor. Al secondo posto sono finiti gli Urban Strangers, grandi favoriti della vigilia. Giovanni Sada, cantautore pop barese, ha sbaragliato la concorrenza del celebre talent show targato Sky. Terzo Davide Shorty, quarta Enrica. Nel corso della finale del talent di Sky le esibizioni dei Coldplay, Cesare Cremonini, Elio e le storie tese, Mika+Fedez (con annesso spogliarello) e Skunk Anansie.

(Continua a leggere dopo la foto)


Il direttore artistico, Luca Tommassini, aveva promesso una serata «scintillante» e così è stato: uno show dai grandi numeri e dai continui effetti speciali, a partire dal palco – 1600 metri quadrati e 750 luci motorizzate – e dall’apertura con i giudici, Mika, Fedez, Elio e Skin calati dall’altro insieme al conduttore, Alessandro Cattelan.

Dopo la prima manche, quella dei duetti con Cremonini, scatta la prima eliminazione, ed è Enrica a lasciare il palco. Poi sono arrivati gli inediti: Davide ha fatto del suo meglio, cantano con forza e personalità, gli Urban Strangers, nel tripudio del Forum, hanno messo in scena gli anni Ottanta dalla prospettiva del nuovo millennio, mentre Giosada ha confermato ancora una volta le sue eccellenti doti di cantante. Dopo l’esibizione di Elio è tempo della seconda eliminazione, quella di Davide “Shorty”. Dopo l’inedito duetto di Mika e Fedez e l’esibzione esplosiva di Skin con i suoi Skunk Anansie Gio Sada è stato proclamati vincitore.

Archiviate, almeno per ora, le polemiche sul suo ruolo a X Factor, Aurora Ramazzotti cambia tutto. E si presenta nella sua nuova veste “da adulta” (dimenticate gli short da adolescente). Evidentemente è decisa a fare sul serio


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure