Willie Peyote è un rapper e cantautore italiano e il suo nome d’arte unisce Wile E. Coyote con il peyote, pianta allucinogena proveniente dall’America settentrionale. Willie è invece un riferimento al suo vero nome, Guglielmo. Appassionato di musica fin da bambino – il padre era musicista – Willie Peyote è la voce del gruppo Funk Shui Project, con cui, nel 2014, pubblica anche l’album omonimo Funk Shui Project.
Chi è Willie Peyote: anni, altezza, peso, come si chiama, fidanzata e figli
“Ho iniziato suonando il basso in una band punk rock, il rap mi ha folgorato solo durante gli ultimi anni delle superiori. All’inizio cercavo di mettere un po’ di rap nei miei pezzi suonati, e ora invece cerco di mettere la musica suonata nei miei pezzi rap“, ha detto il cantante in un’intervista. Willie Peyote si avvicina al rap nel 2004, dopo aver sperimentato altri generi musicali e decide di fondare il gruppo S.O.S. Clique con gli amici Kavah e Shula; con loro pubblica diversi demo e un EP intitolato L’erbavoglio nel 2008.
![Chi è willie peyote cantante nome vero età altezza peso moglie fidanzata figli](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/FB_Willie_Peyote.jpg?x95137)
“All’inizio cercavo di mettere un po’ di rap nei miei pezzi suonati, e ora invece cerco di mettere la musica suonata nei miei pezzi rap”, racconterà il rapper quasi 20 anni dopo. Il 2011 è l’anno della svolta. Esce il primo album da solista: Il manuale del giovane nichilista.
![](https://www.caffeinamagazine.it/wp-content/uploads/2021/03/59257f36a5f9c4867500175a9baf6e4e.jpg?x95137)
Nel 2015 pubblica per ThisPlay Music Educazione sabauda, disco che lancia definitivamente Willie Peyote. Accolto abbastanza positivamente dalla critica, Educazione Sabauda è il frutto di un anno e mezzo di lavoro, ed è anche il disco in cui Willie racconta senza filtri un periodo molto intenso della sua vita.
Clicca su Successiva per tutte le informazioni e curiosità su Willie Peyote